10.09.2018

KOLBUS BOXline si è aggiudicata il prestigioso “Deutscher Verpackungspreis 2018”

KOLBUS BOXline si è aggiudicata il prestigioso “Deutscher Verpackungspreis 2018” nella categoria macchine per l'imballaggio (progettazione, tecnologia, software). La manifestazione, organizzata dal “Deutscher Verpackungsinstitut” (dvi)”, premia l’eccellenza e l’innovazione nella tecnologia degli impianti per la lavorazione di carta e cartone in un packaging accattivante. È stata l’altissima precisione, ottenuta con un processo completamente automatico,  di scatole dal design seducente e al contempo resistenti a convincere la giuria.

 BOXline SW.E_SW.H permette una produzione con cambi e regolazioni del formato molto veloci senza sostituzione di attrezzi e forme. I produttori di imballaggi possono sfruttare questo vantaggio per abbattere tempi di consegna ed i lotti minimi di produzione. Bettina Bürger, responsabile Marketing di KOLBUS ha dichiarato: 
"Siamo molto lieti di ricevere questo premio per il nostro concetto di macchina molto innovativo. Il nostro team di esperti ha fatto davvero un ottimo lavoro sia dal punto di vista dell’impegno che del know-how". 
La cerimonia di premiazione si svolgerà martedì 25 settembre 2018, alle ore 16.00, nella “Munich Hall” presso il Centro Fiere di Norimberga (Messezentrum 1, 90471 Norimberga). Quest'anno i giurati hanno esaminato e valutato un totale di 226 diversi tipi di imballaggio, macchinari per l'imballaggio, displays, soluzioni logistiche e idee di giovani talenti. Nella categoria macchine per l'imballaggio (progettazione, tecnologia, software) ci sono stati 2 vincitori su 13 candidati. Il promotore del “Deutscher Verpackungspreis” è il Ministero federale degli affari economici e dell'energia.